domenica 10 febbraio 2013

IL TUO SORRISO...LA MIA VITA




Fino a che punto ci si può spingere per amore?


Si può arrivare ad armarsi di infelicità, rinunciando a chi si ama, perchè la sua libertà vale più di ogni nostro singolo sorriso?

Amare vuol dire...esser capaci di lasciar andare?

Il vero amore, mette da parte quel sano egoismo e soffocando tra le lacrime, dona le ali alla persona amata affinchè la sua anima possa sorvolare cieli di nuova felicità. 

E non importa quante lacrime ci segneranno il viso e quanto sforzo dovremmo inventare per sorridere alla vita... se il sorriso di chi amiamo

 E' LA NOSTRA VITA! 



6 commenti:

  1. Ahhh...Stefania mia...amare che dolce e complessa ma semplice parola allo stesso tempo...
    L'amore vuol dire lasciarsi andare, si dovrebbe essere generosi con la persona amata, ma si pensa anche a noi stessi e questo varie volte può contrastare la felicità dell'altro , ma non importa..
    Non ci sono regole, c'è questo impetuoso moto dell'anima che ci spinge lontano , ovunque , all'infinito....
    Bacio, adorabile!

    RispondiElimina
  2. Decisamente si! Amare vuol dire soffrire, vuol dire penare, sinonimo di rinucia e di mancanza...decisamente controcorrente il mio pensiero, e me ne rendo conto! Ma cosa non si farebbe per amore di qualcuno(a)? Cosa? Nulla e tutto! Ecco perchè il vero amore è raro a trovarsi, perchè tale dovrebbe essere per entrambe le anime che si incontrano...che si AMANO!
    Bello e pronfondo il tuo componimento Stefy!
    Vita lunga e prosperità!

    RispondiElimina
  3. ...cara Flavia, amare significa sopratutto, rispetto della libertà, ma quella interiore..Non è possibile possedere completamente un'anima. E questo vale per due persone che si amano e si rispettano. Mentre non so se sia più penoso, amare quando non si è amati, o essere amati quando non si ama. Poi, cara fanciulla, credimi, continuare a soffrire per un amore che è partito, con la consapevolezza che non ritornerà, non ha senso: questo significa volersi poco bene e stimarsi altrettanto poco. Col, rischio di ammalarsi. Ma per chi?...Quando si soffre per un amore non corrisposto, e necessario appellarsi alla forza di volontà per dimenticare, per ritornare ad amare...con sincero affetto...

    RispondiElimina
  4. credo che il limite non debba esserci, in fondo l'amore proprio perchè è qualcosa di inspiegabile, e spesso effimero va vissuto profondamente e totalmente

    RispondiElimina
  5. Carissima Stefania, riflessioni che ti fanno onore infine... amare è l'unica emozione che da senso ad ogni situazione, anche la più triste... soffriamo perché amiamo e nel contempo viviamo... Quindi dolce amica pur nel disagio interiore troviamo quella strada che è dialogo, conforto e forza per amare amandoci per quel che siamo!!!! Ti abbraccio poetessa!

    RispondiElimina
  6. Ponendo l'amore al pari di qualsiasi altro sentimento, presa coscienza che di sentimenti siamo fatti, in parte, come d'acqua del resto, lasciarsi scivolare nella leggerezza d'un fiume pacato, spesso è cosa saggia.
    Un sorriso Tiziana

    RispondiElimina