lunedì 6 gennaio 2014

AMO TE




Amo te
come la vita che nasce
un bimbo che cresce
con ogni flebile respiro
in un ignoto destino.

Nei silenzi bui
nel tremore del mio cuore
nella mia vulnerabilità
in questa folle passione
io amo te.

Amo te
appesa al ciglio dei ricordi
di quei tuoi occhi maledetti,
come acqua e fuoco
antidoto e veleno,
fiume in piena
alta marea.

Di notte e di giorno
ad ogni arrivo
e ad ogni ritorno
con un biglietto in mano
ed un treno ormai lontano.

Nelle mie profonde verità
nella mia finta realtà
in ogni mio giorno
in ogni mio sogno
io amo te.




Alla persona più cara della mia vita



2 commenti:

  1. Ciao Stefania, bellissima poesia profonda e dolorante ...
    ma quando si ama si ama non si guarda tanti ostacoli l'amore non
    può finire da un momento all'altro si ama e basta per tutta la vita ....
    e sperando sempre che va al meglio possibile ...
    buona Epifania Stefania ti abbraccio ♥ Grazie!

    RispondiElimina